Treno deragliato a Firenze, le conseguenze si sono viste anche nella principale stazione capitolina
Treno deragliato a Firenze, l’eco arriva fino a Roma. Già dalle prime ore di questa mattina i blocchi alla circolazione hanno infatti paralizzato la stazione Termini. Centinaia i viaggiatori, soprattutto diretti a Nord, che dalle 7 hanno visto cancellati i propri convogli. Lunghe code si sono formate davanti all’Ufficio Informazioni, a quell’ora non ancora aperto. Non è rimasto quindi che mirare lo sguardo verso i cartelloni. E, nell’attesa di una qualche indicazione, sfogarsi attraverso i social, tra rabbia e un pizzico di ironia.
Tutta colpa di una carrozza di un treno merci, sviata tra Sesto Fiorentino e Firenze Castello, causando lo stop alla circolazione tra quest’ultimo scalo e quello di Bologna. Per fortuna, nessuna persona sarebbe rimasta ferita, ma l’infrastruttura ha riportato dei danni. I treni, fa sapere Rfi, potrebbero riprendere a viaggiare non prima delle 17. E intanto folle di passeggeri, molti dei quali pendolari, restano accalcati sulle banchine, in cerca di informazioni.
Decine i treni cancellati, mentre altri, già in viaggio, sono stati fatti fermare a Termini e i passeggeri fatti scendere senza alcuna indicazione. E la rabbia è tanta: “Non ci stiamo capendo nulla“, “Siamo abbandonati“, alcuni dei commenti registrati. Mentre altri lamentano l’assenza di un servizio sostitutivo per gli anziani. Ma a fare le spese della carenza di organizzazione sono soprattutto i turisti stranieri, a cui non verrebbero fornite informazioni in inglese.
La segretaria dem accusa il governo di strumentalizzare le violenze No Tav per attaccare le… Leggi tutto
Il governo annuncia la prenotazione di 14,9 miliardi dal fondo UE per armi ma litiga… Leggi tutto
L’ex ministro lancia l’idea di un’intesa tra coalizioni per scegliere il presidente della Repubblica: più… Leggi tutto
Il governo annuncia un «accisa mobile» basata sui calcoli dell’Iva, ma la misura rischia di… Leggi tutto
Palazzo Chigi vuole convincerci che il ricorso al Safe e l’adesione al Nec sono astuzie… Leggi tutto
La sintonia tra Giorgia Meloni|La Capitana e Mette Frederiksen|La Scandinava ha trasformato un'agenda tecnica in… Leggi tutto