Cronaca

Daspo a 23 tifosi romanisti, ecco di cosa sono accusati

Daspo a 23 tifosi romanisti, i provvedimenti per alcuni fatti post Empoli Roma

Daspo a 23 tifosi romanisti. Questa la decisione in merito a quanto accaduto lo scorso 12 settembre. Il gruppetto, interamente residente a Roma e di età compresa tra i 18 e i 50 anni, stava rientrando dopo aver seguito la propria squadra a Empoli. In viaggio sulla A1, decise di fare una sosta all’autogrill Montepulciano. Ma, una volta dentro, si diede al furto di merce di vario tipo. Le indagini hanno permesso tuttavia di individuarli e di disporre nei loro confronti il Divieto d’Accesso alle Manifestazioni Sportive.

Risponderanno così dei gravi problemi di ordine pubblico creati nell’esercizio. Otre che del furto aggravato, che è costato loro una denuncia alla P.A. Secondo quanto accertato dagli agenti della Digos, i fatti avrebbero avuto luogo tra la tarda serata del 12 settembre e le prime ore del 13. Gli imputati hanno approfittato di essere in numero superiore per portar via generi alimentari, giocattoli, capi di abbigliamento e altra merce. Poi si sono dati alla fuga dalla porta d’emergenza.

Condivid
Villani

Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

Pubblicato da
Villani
Tags: daspo

Ultime Notizie

Schlein La Rossa attacca il governo, ma evita le responsabilità della sinistra

La segretaria dem accusa il governo di strumentalizzare le violenze No Tav per attaccare le… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 02:21

Quindici miliardi prenotati al fondo Safe: annunci roboanti, decisioni scaricate e il Parlamento che tira le somme

Il governo annuncia la prenotazione di 14,9 miliardi dal fondo UE per armi ma litiga… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 02:20

Accordo sul Colle: il messaggio di Dario Franceschini|Il Regista suona come un cartello d’élite

L’ex ministro lancia l’idea di un’intesa tra coalizioni per scegliere il presidente della Repubblica: più… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 01:21

Promesse da autogrill: 6-7 centesimi e un decreto rimandato — così si tratta il caro carburanti

Il governo annuncia un «accisa mobile» basata sui calcoli dell’Iva, ma la misura rischia di… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 01:21

Prestiti Ue, Chigi ribalta il conto: meno «riarmo», più mancia per la campagna elettorale

Palazzo Chigi vuole convincerci che il ricorso al Safe e l’adesione al Nec sono astuzie… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 01:20

Quando l’intesa personale vale più dei servizi: la coppia nord-sud che impone gli hub per i rimpatri

La sintonia tra Giorgia Meloni|La Capitana e Mette Frederiksen|La Scandinava ha trasformato un'agenda tecnica in… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 00:21