Attualità

Salvini convoca vertici Ferrovie per risolvere caos treni e ritardi: richiesta chiarezza sul problema

Salvini convoca vertici Ferrovie per risolvere caos treni e ritardi: richiesta chiarezza sul problema

 

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, ha convocato con urgenza i vertici delle società interessate per fare il punto della situazione dopo i gravi disagi ferroviari delle ultime ore.
Tra le altre cose Salvini, come ha già fatto in passato, raccomanda che in caso di ritardi gli utenti vengano sempre informati tempestivamente.L’incontro è in agenda. A riferirlo sono fonti del Mit.
Cancellazioni e ritardi il 23 ottobre, sono stati causati da un problema alla linea elettrica. L’incidente ha coinvolto la rete di alimentazione aerea paralizzando il traffico prima tra Tiburtina e Prenestina e poi sulle altre traiettorie percorse dell’Alta velocità.
Dalla stazione Termini agli altri principali scali della Capitale, le ripercussioni hanno toccato l’Italia da nord a sud. Colpendo in particolare la dorsale Milano-Napoli e la direttrice Verona-Venezia-Roma.

 

 

Condivid
Emanuel Susanna

Sono nato a Roma nel 2001

Pubblicato da
Emanuel Susanna

Ultime Notizie

Salaria ancora un dramma: un morto e la sicurezza stradale in discussioneSalaria ancora un dramma: un morto e la sicurezza stradale in discussione

Salaria ancora un dramma: un morto e la sicurezza stradale in discussione

Un nuovo, gravissimo incidente stradale si è verificato al km68 della Salaria, importante arteria che… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 20:03

Treni a Fiumicino fermi: un mese di caos e responsabilità assente

Un mese senza collegamenti diretti tra Roma Tiburtina e Fiumicino: è questa la realtà inaccettabile… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 19:50

Investito a Subiaco un giovane lupo: l’incidente che fa riflettere sulla sicurezza stradale

Un tragico incidente ha scosso la comunità di Subiaco ieri sera, quando un giovane lupo… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 19:49

Macchie Gialle in Mare: Allerta da Anzio a Torvaianica, Salute a Rischio?

Le spiagge laziali, da Anzio a Torvaianica passando per Nettuno e Sabaudia, sono invase da… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 19:49

Scomparsa a Laurentina: la vittoria di un ritrovamento o il segno di una società in crisi?

L'ultimo dramma della scomparsa di una donna a Laurentina ha trovato un epilogo fortunato, ma… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 19:48

Da domani vietato l’espatrio a chi la carta d’identità cartacea

Viaggi: dal 3 agosto carta d’identità cartacea non sarà più valida per espatrio. Novità arriva… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 18:54