Eventi

Van Gogh come non l’avevi mai visto, a Roma da Ottobre la prima mostra in realtà virtuale

Van Gogh, a Roma da Ottobre la prima mostra in realtà virtuale

Dopo il straordinario successo della mostra dedicata a Vincent van Gogh a Palazzo Bonaparte, Roma è pronta a ospitare un nuovo evento che porterà il pubblico a vivere l’arte del pittore olandese come mai prima d’ora.

VAN GOGH TORNA A ROMA COME NON L’AVEVI MAI VISTO

Dal 28 ottobre 2023, presso gli spazi dell’ex Cinema Avila, oggi Next Museum in Corso d’Italia 37d, farà tappa la “VAN GOGH Experience” una mostra multimediale straordinaria promossa da Next Exhibition, leader internazionale nella produzione e realizzazione di mostre innovative.

Fino al 31 marzo 2024, sarà possibile immergersi nell’arte di Vincent van Gogh attraverso la “Van Gogh Experience,” un vero e proprio viaggio nel tempo che condurrà il visitatore nella vita, nelle suggestioni e nelle opere di uno dei pittori più celebri al mondo.

Questa esposizione multimediale è un viaggio avvincente attraverso i luoghi che hanno ispirato e plasmato l’arte di Van Gogh, dai suoi primi giorni all’Aia a Londra, da Amsterdam a Bruxelles, da Anversa a Parigi, fino ad Arles in Provenza.

MUSEO INTERATTIVO

Le opere iconiche di Van Gogh prendono vita grazie alla realtà virtuale, offrendo al pubblico la possibilità di immergersi completamente nell’universo creativo del pittore.

Tra i capolavori riprodotti in questa esperienza straordinaria, troviamo “La notte stellata,” “I Girasoli,” “Notte stellata sul Rodano,” “L’Autoritratto,” “I mangiatori di patate,” “Campo di grano con corvi,” e la famosa “Camera da letto ad Arles.”

Ciò che rende unica questa mostra è l’utilizzo delle tecnologie più avanzate, tra cui il videomapping, le immagini 3D, gli ologrammi e i visori di realtà virtuale.

La cultura si trasforma così in un’esperienza emozionante, in cui il pubblico diventa parte integrante dei quadri scenici e protagonista delle opere.

In più di mille metri quadrati di esposizione, tutto prende vita, trasformandosi in arte a 360 gradi.

Ogni visitatore avrà la sensazione di essere immerso nelle opere di Van Gogh, rendendo l’arte un’esperienza interattiva e coinvolgente.

E per rendere l’esperienza ancora più personale, i visitatori avranno l’opportunità di scattare selfie in tre scenari che caratterizzano la vita e l’arte del grande artista: il campo di grano, i girasoli e la sua iconica camera.

INFO E BIGLIETTI

La mostra sarà aperta al pubblico con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 18:00; il sabato, dalle 10:00 alle 20:00; la domenica e i giorni festivi, dalle 10:00 alle 18:00.

Per l’acquisto dei biglietti, è possibile farlo tramite il circuito Ticket One o direttamente presso il botteghino del Next Museum.

Condivid
Emanuel Susanna

Sono nato a Roma nel 2001

Pubblicato da
Emanuel Susanna

Ultime Notizie

Roma sotto assedio: turisti nel mirino di bande criminali, arresti e pauraRoma sotto assedio: turisti nel mirino di bande criminali, arresti e paura

Roma sotto assedio: turisti nel mirino di bande criminali, arresti e paura

La sicurezza a Roma, già fragile, subisce un duro colpo con l'emergere di bande criminali… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 13:15

Maxi rissa a Nettuno: il riflesso di una società in crisi

Una maxi rissa avvenuta in un noto stabilimento balneare a Nettuno ha riacceso la discussione… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 13:00

Risse a Trastevere: violenza giovanile e le sfide dell’integrazione

Una rissa violenta scoppiata intorno alle tre del mattino in vicolo del Bologna, a Trastevere,… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 12:45

Roma sulla Nomentana: la violenza è diventata la norma?

Martedì sera, mentre la città cercava di scivolare nel ritmo della sua vita quotidiana, un… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 12:37

Roma, il crollo contro il Brighton: serve una reazione immediata

La Roma è tornata nelle cronache per una pesante sconfitta contro il Brighton, culminata in… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 12:30

Roma in allerta: come difendersi dalle malattie di stagione

Con l'arrivo della stagione estiva, Roma si trova a dover affrontare non solo il caldo… Leggi tutto

9 Agosto 2026 - 11:30