Cronaca

Picchiata, Molestata e Vessata davanti al figlio: solo 5 anni di carcere

La vittima, la cui identità sarà preservata per tutelare il figlio minore, ha trovato nel centro di ascolto una salvezza dopo anni di terrore e coercizione- Cronaca di Roma

Cronaca Roma: Una storia di coraggio e sopravvivenza ha trovato un capitolo conclusivo nei tribunali, evidenziando la forza di una donna di 49 anni che ha denunciato il proprio ex convivente per abusi fisici e psicologici, trovando rifugio nel centro anti-violenza del Telefono Rosa.

Il suo ex compagno, un uomo di 39 anni identificato come A.M., è stato condannato a cinque anni e mezzo di reclusione per stalking, violenza sessuale e altri reati.

La storia della donna è un percorso di dolore e resilienza, segnato da episodi di violenza fisica e psicologica. La sua decisione di denunciare è stata preceduta da un passato complicato, dove già dieci anni fa aveva cercato di liberarsi da questa relazione tossica.

Durante i cinque anni di relazione, sono stati documentati episodi di violenza fisica, persecuzioni e persino uno stupro. Una situazione in cui la vittima, come molte altre donne coinvolte in relazioni abusive, aveva trovato difficile riconoscere gli abusi per quello che erano realmente.

Cronaca Roma: Il coraggio della donna nel denunciare e nel resistere alle pressioni del suo aguzzino è stato fondamentale per il verdetto dei giudici della prima sezione penale, che hanno respinto le argomentazioni della difesa.

Questa storia, purtroppo, riflette la complessità di uscire da situazioni di abuso e la difficoltà che molte vittime affrontano nel riconoscere e denunciare tali abusi. Tuttavia, la determinazione e la resilienza della donna hanno portato a una sentenza che speriamo possa rappresentare un passo verso la giustizia e la protezione delle vittime di violenza domestica.

Notizia diffusa dalla sede di Roma del Corriere della Sera

Condivid
Flavio Pierucci

Pubblicato da
Flavio Pierucci

Ultime Notizie

Schianto mortale sulla Milano-Napoli: è ora di riflettere sulla sicurezza stradaleSchianto mortale sulla Milano-Napoli: è ora di riflettere sulla sicurezza stradale

Schianto mortale sulla Milano-Napoli: è ora di riflettere sulla sicurezza stradale

Un tragico incidente stradale sulla A1 Milano-Napoli ha provocato la morte di un uomo e… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 18:36

Roma in crisi: carburante annacquato fa impazzire le officine e i conducenti

Un vero e proprio allarme sta serpeggiando tra gli automobilisti romani a causa del crescente… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 18:09

Spin Time: una speranza per la politica abitativa di Roma in un momento di crisi sociale

Il Comune di Roma ha fatto un passo significativo verso la risoluzione di una delle… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 17:54

Rai e amianto: la misteriosa assenza di colpevoli e le responsabilità ignorate

In un'epoca in cui la tutela della salute pubblica dovrebbe essere una priorità indiscutibile, l'inchiesta… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 17:46

Pigneto e Centocelle: le zone migliori per comprare casa a Roma nel caos del mercato immobiliare

In un contesto di incertezze economiche e scelte difficili per il mercato immobiliare, Pigneto e… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 16:17

Morte misteriosa del marito della Roccella: cosa sta succedendo nel lago di Vico?

Un dramma si è consumato nel lago di Vico, dove è stato rinvenuto il corpo… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 16:16