
Arriva a Roma “Spopolacchio”, l’albero di Natale che negli scorsi anni ha preso il posto a Piazza Venezia, ma quest’anno verrà allestito a Piazza del Popolo a causa dei lavori della Metro C.
L’annuncio è stato dato dal sindaco Roberto Gualtieri durante la presentazione del II Rapporto alla città presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. L’abete è giunto in città e i lavori per l’allestimento sono già in corso, in previsione dell’inaugurazione e dell’accensione delle luci previste per sabato 8 dicembre (anche se la data non è stata ancora confermata).
Tuttavia, non tutti accolgono con favore la decisione di spostare l’albero da Piazza Venezia a Piazza del Popolo. Alcune voci, riporta Fanpage, si levano per chiedere il motivo per cui l’albero non sia stato collocato sotto la terrazza del Pincio, suscitando polemiche sulla scelta del luogo di allestimento.
Non mancano, però, coloro che mettono in confronto l’albero di Natale con la grande escavatrice posizionata in questi giorni a Piazza Venezia all’interno dei cantieri della Metro C, evidenziando una preferenza per il simbolo della modernità rappresentato da quest’ultima rispetto alle tradizionali luci natalizie.
In un periodo difficile per l'economia italiana, una nuova iniziativa di un supermercato romano ha… Leggi tutto
In una calda giornata primaverile, la piscina comunale di Tor Tre Teste è diventata il… Leggi tutto
Un nuovo incendio è scoppiato a Tor di Valle, nel cuore di un'area già provata… Leggi tutto
(Adnkronos) - Una donna di 70 anni è morta nell'incendio divampato nel suo appartamento. Nel… Leggi tutto
La recente riscoperta di un antico palazzo imperiale a Villa Celimontana, avvenuta durante i lavori… Leggi tutto
(Adnkronos) - Prima ancora di aprire, ha suscitato polemiche politiche e non solo, il progetto… Leggi tutto