Categorie
News

Depravazione e attività illecite all’ex hotel Roma Est

Depravazione e attività illecite all’ex hotel Roma Est

“Depravazione e attività illecite all’ex hotel Roma Est, ora occupato

In via Giorgio Grappelli, al civico 56, un palazzo di due piani, un tempo noto come l’hotel Roma Est, è ora occupato come riporta Il Messaggero da numerose famiglie straniere, circa una ventina secondo il Municipio. Questa occupazione sta generando un’ampia diffusione di degrado e insicurezza nella zona, con frequenti schiamazzi, sporcizia e sensazioni di insicurezza per i residenti. La situazione è stata definita inaccettabile dal presidente del Comitato di quartiere, Dario Musolino.

Inizialmente, la struttura ospitava una famiglia rumena che era stata costretta a lasciare la propria abitazione dopo uno sgombero in zona Prenestina. Tuttavia, la situazione è rapidamente peggiorata, con segnalazioni di traffici illeciti, come la presunta gestione di commercio di materiale rubato o di pezzi di auto. Queste attività sospette stanno alimentando il senso di inquietudine e preoccupazione dei residenti del quartiere Roma Est.

Il presidente del VI Municipio, Nicola Franco, ha confermato che la struttura è di proprietà di un’impresa edile che ha presentato un esposto per richiedere lo sgombero dei locali con l’intenzione di demolire l’albergo e realizzare appartamenti. Tuttavia, al momento non è stato preso alcun provvedimento a riguardo. L’amministrazione locale ha ripetutamente segnalato la situazione alle autorità competenti, come i carabinieri e il Prefetto, ma al momento non è stata ancora stabilita una data per lo sgombero dell’edificio.

La preoccupazione per la situazione sta crescendo tra i residenti, molti dei quali hanno deciso di coinvolgere una società di sicurezza privata per proteggere le proprie abitazioni. La zona è diventata nota per furti e atti criminosi, e la presenza dell’ex hotel Roma Est occupato da rom ha alimentato ulteriormente il degrado e l’insicurezza. La situazione è considerata inammissibile dai residenti locali, che si aspettano un intervento immediato per risolvere la questione.

 

Exit mobile version