Categorie: News

Giubileo, gli organizzatori sono entusiasti: “Roma sarà pronta e avrà i suoi benefici”

Preparativi per il Giubileo 2025: intervista a Marco Sangiorgio, ad di Giubileo 2025 Spa

Il Giubileo del 2025 si avvicina e Roma si prepara per accogliere milioni di visitatori in un evento che promette di dare nuova vita alla città eterna. Marco Sangiorgio, amministratore delegato e direttore generale di Giubileo 2025 Spa, condivide la sua fiducia nel successo dell’evento e parla dei progetti in corso per rendere la Capitale pronta a ospitare il grande afflusso di pellegrini e turisti.

In vista del Giubileo, la città è un cantiere aperto con oltre 1400 interventi in corso. Sangiorgio condivide che i lavori sono in linea con la programmazione e molte opere sono già state completate. Sottolinea che nonostante i disagi attuali, i cittadini avranno importanti benefici in futuro.

Sangiorio parla anche delle risorse finanziarie a disposizione per l’evento, che ammontano a 3,9 miliardi di euro, e della tempistica dei lavori, sottolineando che molte opere indispensabili saranno completate entro il 2024.

Rispondendo alle critiche sul presunto caos gestionale, Sangiorgio afferma che la situazione sta migliorando e che i progetti in corso porteranno ad una città più ordinata e con migliori infrastrutture.

Parlando dell’afflusso previsto di 30-40 milioni di pellegrini, Sangiorgio sottolinea l’importanza di una collaborazione sinergica tra le istituzioni per gestire l’evento al meglio.

Infine, l’ad di Giubileo 2025 Spa commenta l’effetto positivo che il Giubileo avrà sull’economia nazionale, evidenziando il contributo delle risorse del Pnrr e l’effetto volano sull’immagine del Paese a livello internazionale.

L’evento rappresenta una preziosa opportunità di rigenerazione urbanistica per la Capitale, con progetti mirati alla manutenzione straordinaria dei trasporti, delle strade e delle metropolitane. Sangiorgio conclude sottolineando l’importanza religiosa e mondiale dell’evento, auspicando che l’Italia faccia bella figura e contribuisca alla crescita futura del Pil.

Per approfondire l’articolo, visita il seguente link.

Condivid
Villani

Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

Pubblicato da
Villani
Tags: GiubileoNews

Ultime Notizie

La tragica morte di Benedetta Marino: una chiamata all’attenzione sulla cultura giovanile

La tragica morte di Benedetta Marino, avvenuta nella mattina di sabato, ha colpito profondamente la… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 11:02

Laika e Spin Time: l’arte che protesta per il diritto alla casa a Roma

Una tenda in pieno centro a Roma è diventata il punto focale della protesta contro… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 10:31

Roma: Verna e l’arte della libertà in un contesto difficile

Claudio Verna, alla vigilia dei suoi 89 anni, ripercorre la sua complicata relazione con Roma,… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 10:02

Sentiero Pasolini: la nuova arteria verde di Roma tra arte e sostenibilità

Il nuovo Sentiero Pasolini si presenta come un brillante esempio di come le città possano… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 10:02

Due donne che dicono quel che molti pensano: la politica dell’Europa deve tornare alle frontiere

Un messaggio congiunto alza finalmente la voce sui confini: non si tratta di vendere paura,… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 10:00

Berlino spara alto, Roma tira il freno: il teatrino dei rimpatri che paga il contribuente

La retorica tedesca sui rimpatri suona come uno show elettorale. Roma sceglie prudenza tecnica e… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 09:46