Attualità

Omicidio al Quadraro: uccide moglie a coltellate davanti figlia 5 anni

Cronaca Roma – Una donna è stata uccisa dal marito a Roma nella serata di ieri, sabato 16 marzo, in un’abitazione di via Livilla, zona Quadraro al V Municipio, intorno alle 22.30. Il trentaseienne ha ucciso la moglie a coltellate al torace di fronte alla loro figlia di cinque anni e è stato arrestato rapidamente dalla polizia.

L’omicidio è avvenuto durante una lite domestica tra la vittima, una trentasettenne di nazionalità cinese, e il marito trentaseienne. Dopo un acceso confronto, l’uomo ha preso un coltello e ha inflitto ferite mortali alla moglie. La chiamata di emergenza al numero 112 ha attivato l’intervento della Polizia di Stato, che ha arrestato l’aggressore poco dopo in via dei Consoli.

Il trentaseienne è stato portato in carcere e sarà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Purtroppo, nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, la donna è deceduta a causa delle ferite. La salma è stata trasferita in obitorio per l’autopsia e la figlia minore è stata presa in carico dagli assistenti sociali in attesa di trovare eventuali parenti.

Fonte

Condivid
Davide Sperati

Si occupa di contenuti informativi con un occhio attento alla selezione delle notizie. Davide Sperati, editor per La Cronaca di Roma, si dedica a garantire che ogni articolo rispecchi un alto standard di qualità e rilevanza per i lettori. La sua passione per il giornalismo e il desiderio di informare con precisione lo guidano nella quotidiana attività di redazione e revisione.

Pubblicato da
Davide Sperati

Ultime Notizie

Accordo sul Colle: il messaggio di Dario Franceschini|Il Regista suona come un cartello d’élite

L’ex ministro lancia l’idea di un’intesa tra coalizioni per scegliere il presidente della Repubblica: più… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 01:21

Promesse da autogrill: 6-7 centesimi e un decreto rimandato — così si tratta il caro carburanti

Il governo annuncia un «accisa mobile» basata sui calcoli dell’Iva, ma la misura rischia di… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 01:21

Prestiti Ue, Chigi ribalta il conto: meno «riarmo», più mancia per la campagna elettorale

Palazzo Chigi vuole convincerci che il ricorso al Safe e l’adesione al Nec sono astuzie… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 01:20

Quando l’intesa personale vale più dei servizi: la coppia nord-sud che impone gli hub per i rimpatri

La sintonia tra Giorgia Meloni|La Capitana e Mette Frederiksen|La Scandinava ha trasformato un'agenda tecnica in… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 00:21

Quattordicenni imputabili per decreto: la scorciatoia punitiva del governo che scarica i problemi sulle aule di tribunale

Il dl approvato dal Consiglio dei ministri instaura una presunzione di capacità per i 14-17enni:… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 00:20

Tragedia sulla Terni-Rieti: sei morti in uno scontro inaccettabile tra mezzi

Un grave incidente stradale ha scosso la comunità locale con sei vittime morte e almeno… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 23:36