

Il 9 maggio inizieranno le audizioni della commissione bicamerale di inchiesta ai familiari di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori. Questa fase d’indagine è stata programmata durante la precedente seduta della Commissione Bicamerale d’Inchiesta tenuta il 30 aprile.
Il primo a fornire testimonianze sarà Pietro Orlandi, il fratello di Emanuela, che non ha mai cessato di cercare la verità sulla scomparsa della sorella. L’annuncio è stato fatto da Riccardo Augusto Marchetti della Lega, vicepresidente della commissione. Andrea De Priamo, presidente della commissione, ha riaffermato l’importanza delle dichiarazioni delle famiglie nell’essere il primo passo nella ricostruzione degli eventi.
La Commissione si impegna a cercare ulteriori elementi di prova che possano fornire risposte concrete. Inoltre, la Commissione esplorerà tutte le situazioni poco chiare degli ultimi 40 anni, incluso il rapporto fra Stato italiano e Stato Vaticano e il ruolo dei servizi segreti italiani.
La Commissione punta a gettare luce su eventi che sono avvolti in mistero. Marchetti enfatizza l’importanza di fare luce su tali vicende con serieta’ e responsabilita’. Roberto Morassut, vicepresidente della Commissione, ha riaffermato l’importanza di utilizzare pienamente i poteri inquirenti della Commissione per cercare di ricostruire gli eventi di oltre quaranta anni fa.
In un periodo difficile per l'economia italiana, una nuova iniziativa di un supermercato romano ha… Leggi tutto
In una calda giornata primaverile, la piscina comunale di Tor Tre Teste è diventata il… Leggi tutto
Un nuovo incendio è scoppiato a Tor di Valle, nel cuore di un'area già provata… Leggi tutto
(Adnkronos) - Una donna di 70 anni è morta nell'incendio divampato nel suo appartamento. Nel… Leggi tutto
La recente riscoperta di un antico palazzo imperiale a Villa Celimontana, avvenuta durante i lavori… Leggi tutto
(Adnkronos) - Prima ancora di aprire, ha suscitato polemiche politiche e non solo, il progetto… Leggi tutto