Controlli serrati all’aeroporto di Fiumicino
Nelle ultime operazioni di controllo effettuate dai Carabinieri presso l’aeroporto di Fiumicino, sono stati sanzionati dieci autisti Ncc e cinque tassisti. Le multe, ammontanti a un totale di 30mila euro, sono state inflitte per mancanza della documentazione necessaria per le prestazioni professionali. Inoltre, quattro autisti sono stati scoperti a procurarsi clienti al di fuori degli stalli ufficiali e, oltre alla multa, sono stati allontanati dallo scalo per 48 ore.
Operazione anti abusivismo e tentato furto
Durante l’operazione, un dipendente di un servizio ‘car valet’ è stato multato per "illecita utilizzazione di aree non previste per la sosta". L’uomo è stato scoperto a prelevare un’auto dal cliente direttamente dall’aeroporto, violando le norme in vigore.
Denunce per furti al Duty Free
Oltre alle sanzioni per autisti e tassisti, le forze dell’ordine hanno denunciato tre persone per tentato furto di profumi e prodotti di cosmesi dai negozi Duty Free dell’aeroporto. Gli addetti alla sicurezza hanno individuato i sospetti e, con l’intervento dei Carabinieri, è stata recuperata la merce sottratta.