Un’anziana derubata con succo di mirtillo alle benzodiazepine
I poliziotti hanno arrestato una donna di 37 anni, portata in carcere con l’accusa di rapina ai danni di un’anziana. Secondo le indagini, l’accusata avrebbe narcotizzato la vittima somministrandole succo di mirtillo miscelato con benzodiazepine, per poi appropriarsi del suo portafoglio.
Succo di mirtillo alle benzodiazepine
L’episodio è avvenuto lo scorso ottobre. La vittima, residente nel quartiere San Giovanni, ha sporto denuncia presso il locale commissariato, dando avvio alle indagini. La presunta colpevole lavorava come donna delle pulizie per l’anziana, alla quale aveva conquistato la fiducia. Sfruttando questo rapporto, è riuscita ad ingannare la padrona di casa offrendole una bevanda apparentemente innocua. Una volta addormentata la vittima, la donna avrebbe preso il portafoglio dall’abitazione.
L’anziana narcotizzata soccorsa in codice rosso
Dopo essersi impossessata della carta di credito della donna, l’indiziata avrebbe prelevato denaro da diversi sportelli bancari. La sera stessa, i familiari hanno scoperto l’anziana priva di sensi sul pavimento. Allertato il 112, i soccorsi l’hanno trasportata in ospedale in codice rosso, dove ha ricevuto le cure necessarie.
Donna delle pulizie arrestata e in carcere
Le forze dell’ordine hanno ricostruito il tragitto della sospettata attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza del condominio e delle banche. Già ricercata per un episodio simile a Napoli nel 2016, la donna è stata fermata nei pressi della stazione Termini. La Procura ha richiesto e ottenuto la custodia cautelare in carcere.