Categorie
Attualità

Apre la passerella di Fontana di Trevi, ecco come accedere: orari, regole e divieti

Orari e informazioni sulla nuova passerella di Fontana di Trevi, che consentirà ai turisti di ammirare da vicino la fontana anche durante i lavorii di restauro.

Apre a Fontana di Trevi la passerella per i turisti, che tanto ha fatto discutere. L’ingresso sarà gratuito e sarà consentito fino alle ore 21 di tutti i giorni della settimana. Ma attenzione: i visitatori potranno lanciare le monetine soltanto nella piscinetta allestita davanti al monumento e non lungo la passerella. Chi verrà sorpreso a farlo, sarà multato. La conclusione dei lavori di manutenzione straordinaria è prevista a dicembre e al termine del cantiere la passerella sopraelevata verrà smantellata. Resteranno, tuttavia, gli ingressi a numero chiuso (gratis, per ora).

Come accedere alla passerella di Fontana di Trevi: orari e info

Gli orari di apertura della passerella di Fontana di Trevi sono lunedì e venerdì dalle ore 11 alle ore 21 e martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica dalle 9 alle 21 con ultimo ingresso alle ore 20.30. Sulla passerella potranno esserci al massimo 130 visitatori per volta, per ragioni di sicurezza. L’accesso, e quindi la fila per entrare, è sul lato di via della Stamperia (cioè dal lato destro, guardando la fontana) e l’uscita è dal lato opposto.

Il personale di Zetema gestirà le file. Il sindaco Gualtieri ha informato che “ci saranno 5 persone per governare il flusso sulla passerella, per aiutarci a costruire questa modalità di fruizione più umana. Abbiamo deciso di fare il contingentamento, poi sul…

Continua a leggere

Exit mobile version