Nel pomeriggio di ieri, sull’Autostrada A1, un poliziotto non in servizio ha prestato un intervento decisivo per salvare la vita a un’anziana donna coinvolta in un incidente stradale. L’autovettura della donna si era ribaltata per cause ancora da accertare, mentre stava tornando a Roma dopo un fine settimana trascorso a Potenza.
### Intervento tempestivo
L’agente, vedendo l’incidente, ha prontamente fermato il proprio veicolo, posizionandolo in modo da bloccare una corsia, e si è affrettato a soccorrere la donna, rimasta intrappolata nell’abitacolo. Presente sulla scena anche il figlio dell’anziana, visibilmente agitato, ha spiegato che l’airbag esploso impediva alla madre di uscire dal veicolo.
### L’aiuto di altri automobilisti
L’agente, con l’aiuto di alcuni automobilisti fermatisi per prestare soccorso, ha gestito la situazione fino all’arrivo della polizia stradale, dei servizi medici e dei vigili del fuoco, precedentemente contattati. Nel descrivere quei momenti drammatici, è emerso come l’agente abbia rassicurato la donna, incoraggiandola con parole di conforto e confermandole che sarebbe rimasto al suo fianco fino alla risoluzione della crisi.
### Salvataggio riuscito
Con grande calma e professionalità, il poliziotto ha aiutato l’anziana ad uscire dall’auto, portandola lontano dal pericolo delle fiamme e del fumo che uscivano dal vano motore. Infine, l’ha accompagnata sotto braccio fino all’arrivo dell’ambulanza, che ha definitivamente messo al sicuro la signora, in stato di shock ma illesa. “Tutto è andato bene”, ha poi dichiarato l’agente, mostrando la determinazione e la dedizione che hanno contraddistinto il suo intervento.