Categorie
Attualità

Incidente con la moto contro un palo: Riccardo Minelli perde la vita a 27 anni, ferita una passeggera di 23 anni.

È morto in ospedale a causa delle gravi ferite riportate Riccardo Minelli, 27enne originario di Nepi. È finito con la moto contro un palo, ferita lievemente la passeggera 23enne che viaggiava con lui.

Dettagli dell’incidente

Riccardo Minelli, originario di Nepi in provincia di Viterbo, è deceduto in un incidente stradale avvenuto in viale della Liberazione a Milano. Il sinistro si è verificato nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 dicembre, nei pressi di Porta Nuova. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita. La moto su cui viaggiava ha sbandato andando a impattare contro un palo. A bordo con lui c’era una ragazza di ventitré anni. Riccardo aveva conseguito la laurea in Giurisprudenza alla Luiss Roma e si era trasferito a Milano, dove lavorava in una società di consulenza legale internazionale.

Accertamenti in corso

Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine, l’incidente è avvenuto intorno alle ore 2. Mentre transitava lungo viale della Liberazione, per motivi ancora da chiarire, la moto ha sbandato, causando un violento impatto che ha sbalzato entrambi i passeggeri. I soccorsi, allertati dal Numero Unico delle Emergenze 112, sono arrivati prontamente. L’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia ha rianimato Riccardo praticandogli il massaggio cardiocircolatorio e trasportandolo in codice rosso all’ospedale Niguarda.

Condizioni della passeggera

Purtroppo, il quadro clinico di Riccardo è rapidamente peggiorato portando al decesso. La passeggera, trasportata in codice giallo al Policlinico, ha riportato solo ferite lievi e non è in pericolo di vita. Si è trattato di un incidente autonomo, senza il coinvolgimento di altri veicoli. Gli agenti della polizia locale di Milano sono intervenuti per eseguire i rilievi scientifici e ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Fonte Verificata

Exit mobile version