La procura di Roma sta indagando sulla morte di Nicola Sganappa, un giovane di 22 anni trovato in strada in fin di vita nel quartiere dell’Eur, nella notte tra sabato e domenica. Gli investigatori del commissariato di Tor Carbone sono impegnati a ricostruire le ore finali del giovane per fare luce sull’accaduto. L’ipotesi al vaglio è che si tratti di una morte conseguente a un altro reato.
### Gli ultimi movimenti del giovane
Cosa esattamente sia accaduto al ragazzo e perché si sia sentito male è attualmente oggetto di indagini. Nicola era in una discoteca della zona con gli amici, che a un certo punto non sono più riusciti a trovarlo. Si ritiene che sia uscito da solo, lasciando telefono e giubbotto all’interno del locale. Nonostante numerose chiamate da parte degli amici, Nicola non ha mai risposto. Solo più tardi, è stata notificata la sua scomparsa. La madre, sconvolta dal dolore, ritiene che un intervento più tempestivo avrebbe potuto salvare suo figlio, sollevando dubbi sul tempo trascorso tra il malore e i soccorsi.
### Un ragazzo con problemi di salute pregressi
Nicola Sganappa era originario di Baschi, un piccolo comune in provincia di Terni, ed era arrivato in treno a Roma con gli amici per una serata di svago in discoteca. Gli amici, sentiti dalla polizia, hanno riferito che il giovane non aveva assunto sostanze stupefacenti, limitandosi a bere qualche drink. Nicola aveva inoltre alcuni problemi di salute che in passato lo avevano costretto a rinunciare a una promettente carriera nel calcio, scegliendo un lavoro meno impegnativo per il suo stato fisico. Resta aperta la possibilità che varie condizioni abbiano contribuito al malore fatale.