Categorie
Cronaca

Roma, l’innovazione e il talento femminile premiano la chirurga Emilia Migliano. È primario all’Istituto San Gallicano

Ancona ospita un prestigioso riconoscimento nel campo della medicina

Ad Ancona, nelle Marche, la dottoressa Emilia Migliano, responsabile della Chirurgia Plastica dell’IRCCS Istituto Dermatologico San Gallicano (ISG-IFO), ha ricevuto il prestigioso riconoscimento "Capacity Building" dall’Associazione Italiana Donne Inventrici e Innovatrici (ItWIIN).

Un progetto innovativo

Il premio è stato assegnato per un progetto rivoluzionario nel campo della chirurgia: la produzione di cute autoprodotta da sospensioni cellulari in vivo su plasma. Questo metodo rappresenta una tappa fondamentale nella rigenerazione tessutale.

Evento internazionale ad Ancona

Il riconoscimento è stato consegnato durante una conferenza internazionale ad Ancona, dedicata al tema "Donne e Intelligenza Artificiale. Quanto ingegno e quanta tecnologia". La dottoressa Migliano si è mostrata profondamente grata per la premiazione, esprimendo emozione e orgoglio per il lavoro di 25 anni dedicato alla ricerca clinica traslazionale. Ha sottolineato l’importanza della collaborazione multidisciplinare con istituzioni e realtà medico-scientifiche sia nazionali che internazionali.

Exit mobile version