Categorie
Cronaca

Sorrisi e libri illustrati: la donazione di Round Table all’unità pediatrica dell’Istituto San Raffaele di Roma

Sorrisi e regali sono stati protagonisti nel pomeriggio di domenica 15 dicembre, quando i volontari della Round Table Roma 2 hanno fatto una donazione all’unità pediatrica dell’Istituto San Raffaele di Roma, situato in via della Pisana. Tra i doni, uno scatolone colmo di libri illustrati è stato consegnato a favore dei bambini ospiti del centro riabilitativo della Capitale.

“Ormai da anni – spiega il presidente di Round Table Roma 2, Arturo Serra – siamo impegnati in iniziative benefiche sul territorio a sostegno delle fasce più deboli e bisognose della popolazione, in piena conformità con lo spirito dell’associazione”.

### L’associazione

Round Table opera a livello nazionale e locale, come un “club service” composto da giovani tra i 18 e 40 anni. Tra gli obiettivi dell’associazione c’è quello di promuovere gli ideali di amicizia e tolleranza, favorire iniziative al servizio della collettività a livello locale e nazionale, oltre a pianificare e organizzare incontri ed eventi per lo sviluppo personale e professionale.

La sezione romana dell’associazione, Round Table Roma 2, è attiva da un paio d’anni nella Capitale. Essa è composta da giovani uniti dal desiderio di coltivare nuove amicizie, sviluppare le proprie professionalità e competenze, e promuovere iniziative benefiche a sostegno delle fasce deboli della comunità. Inoltre, contribuisce ad attività benefiche di varia natura, collaborando con altre associazioni presenti sul territorio.

Exit mobile version