Il motociclista che ha perso la vita in un incidente a La Rustica si chiamava Elia Melchiorri ed aveva 56 anni. Si trovava in sella al suo scooter quando è avvenuto il violento schianto contro un camion.
Immagine di repertorio
Il tragico incidente si è verificato mercoledì 19 febbraio 2025, intorno alle 10.30, in via Turano, precisamente all’incrocio con via Guttuso. Melchiorri, alla guida della sua Yamaha T-Max, è andato a collidere con un camion Opel Vivaro. L’impatto è stato fatale per il centauro.
Cosa è successo nell’incidente
Il conducente del camion ha prontamente allertato i soccorsi, che sono giunti sul posto in breve tempo. Gli agenti del V Gruppo di Polizia Locale hanno effettuato i rilievi, sequestrando i veicoli coinvolti e raccogliendo la testimonianza del camionista, un uomo di 55 anni, che è sceso dal mezzo per prestare soccorso. Quest’ultimo è stato sottoposto a test alcolemici e tossicologici. Gli agenti stanno esaminando anche le registrazioni delle videocamere di sorveglianza presenti nella zona.
Hospitalizzazione e tragico epilogo
Dopo l’incidente, il motociclista, in condizioni critiche, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale dagli operatori del pronto soccorso del 118. Nonostante le cure ricevute, Melchiorri è deceduto poche ore dopo il suo arrivo in struttura. Non è escluso che il camionista possa essere indagato per omicidio stradale come procedura standard.