Roma si prepara a un’interruzione del servizio idrico per oggi e domani, mercoledì 12 e giovedì 13 febbraio 2025, a causa di lavori in corso. La sospensione riguarderà in particolare il quartiere della Balduina, nel XIV Municipio.
Dettagli dell’interruzione
Il disservizio, comunicato dal sito del comune di Roma, è frutto di interventi di ‘manutenzione straordinaria’ previsti nella zona. La durata delle operazioni di Acea prevede quasi 24 ore senza acqua corrente per i residenti. La sospensione del flusso idrico inizierà dalle ore 22 di mercoledì 12 e terminerà alle ore 19 di giovedì 13 febbraio 2025.
Zone interessate e rifornimento alternativo
L’intervento interesserà l’intero quartiere della Balduina e le aree limitrofe. Durante questa fase, si potranno verificare ‘mancanze d’acqua e/o abbassamenti di pressione’ nelle vie e piazze coinvolte. Per alleviare i disagi, Acea Ato 2 ha predisposto un servizio di rifornimento tramite autobotti, disponibili nei seguenti punti:
- Piazza della Balduina;
- Largo Giorgio Maccagno;
- Piazza Giovenale;
- Largo Lucio Apuleio;
- Largo Damiano Chiesa;
- Viale delle Medaglie D’oro, civ. 160.
In caso di necessità, è possibile richiedere un ‘servizio straordinario di rifornimento con autobotti’ contattando il numero verde 800.130.335.