Un allagamento ha colpito l’Aurelia a Santa Marinella a seguito di un violento acquazzone, causando disagi alla circolazione. Il sindaco Pietro Tidei ha dichiarato: “Chiesto intervento urgente ad Anas per mettere in sicurezza una volta per tutte quel tratto di strada”.
Il tratto dell’Aurelia è rimasto allagato per diverse ore, in entrambe le direzioni, fino a quando, intorno alle 15, la circolazione non è stata ripristinata grazie all’intervento delle squadre Anas e delle forze dell’ordine. Questo evento ha sollecitato una risposta immediata per garantire la sicurezza dei cittadini.
Richiesta di intervento urgente
Il sindaco Tidei ha comunicato di aver inviato una lettera ad Anas per richiedere un intervento urgente, sottolineando la necessità di mettere in sicurezza sia la strada che il fosso adiacente, in quanto allagamenti simili si sono registrati più volte nel corso degli anni. Tidei ha inoltre espresso un ringraziamento a tutte le forze dell’ordine e al Centro Operativo Comunale (Coc) per il loro pronto intervento.
Dettagli della missiva
La lettera inviata dal sindaco riporta: “Con la presente, per sollecitare ancora una volta un Vostro intervento urgente sulla Ss. 1 via Aurelia Km 66,50, dove le piogge intense e continue di oggi, 13 febbraio c. a., hanno nuovamente paralizzato la viabilità stradale in entrambi i sensi di marcia, creando enormi disagi e situazioni di pericolo per i nostri cittadini. Sono oramai diversi anni che si ripete questa situazione e che richiediamo un intervento straordinario e risolutivo per la messa in sicurezza della strada e del fosso.” Il sindaco ha evidenziato il rischio rappresentato dall’acqua che straripa sulla strada a causa della mancanza di sbocco nel mare del fosso.