Le ricerche del 70enne scomparso da Sora si sono concluse positivamente, con il ritrovamento dell’uomo da parte dei carabinieri, che hanno successivamente pranzato insieme a lui prima di riaccompagnarlo a casa.
Un ritrovamento rassicurante
Il settantenne è stato rinvenuto in buone condizioni mentre camminava lungo la strada regionale 666 a Campoli Appennino, in provincia di Frosinone. Sebbene fosse affamato, l’anziano ha dichiarato di essere felice di tornare a casa e ha accettato di condividere un pasto con i militari.
Le circostanze della scomparsa
Le operazioni di ricerca, che hanno incluso l’uso di droni termici e termocamere, sono state avviate dopo che il 70enne era scomparso tre giorni prima. Prima di allontanarsi, aveva lasciato un ‘biglietto d’addio’ in cui comunicava il suo desiderio di non essere cercato, suscitando grande preoccupazione tra i familiari che hanno prontamente denunciato la scomparsa alle autorità.
Un lieto fine per la comunità
La comunità di Sora ha vissuto momenti di tensione durante le ricerche, ma grazie al tempestivo intervento dei carabinieri, la vicenda si è conclusa felicemente, permettendo ai familiari di riabbracciare il loro caro.