Categorie
Attualità

Allerta gialla per la pioggia a Roma e nel Lazio venerdì 14 marzo 2025

Nuvole e allerta gialla per la pioggia in alcune zone a Roma e nel Lazio per questo venerdì 14 marzo 2025. Le previsioni indicano un cielo scuro e temperature che oscillano fra una minima di 10 gradi prevista a Rieti e una massima di 19 gradi a Roma.

Condizioni meteorologiche nella capitale

Dopo forti piogge notturne, la giornata si apre con nuvole scure e qualche schiarita, in attesa di un ritorno della pioggia previsto per il pomeriggio, con precipitazioni modeste. A metà della prossima settimana, invece, tornerà il sole.

Allerta e temperature in regione

Secondo quanto comunicato dal dipartimento di Protezione Civile della regione Lazio, è stata emessa un’allerta per criticità idrogeologica in tutta la regione, ad eccezione delle zone appenniniche a nord. La criticità idraulica è segnalata nell’entroterra sud, con pioggia attesa in tutte le province laziali. Le temperature si mantengono miti: la minima a Rieti è fra i 10 e i 17 gradi, a Viterbo fra gli 11 e i 17 gradi e a Frosinone la massima si ferma a 15 gradi. Latina registra una minima di 12 gradi e una massima di 18 gradi centigradi.

Fonte Verificata

Exit mobile version