Categorie
Attualità

Gustavo, il ragazzo autistico scomparso a Roma, è stato ritrovato da una spettatrice in diretta tv.

Un giovane turista venezuelano, Gustavo, si è perso a Roma durante una vacanza con la sua famiglia. Affetto da autismo e privo di conoscenza della lingua italiana, il 24enne ha vissuto momenti di paura fino al suo ritrovamento.

Ritrovamento in diretta

Gustavo è stato rintracciato in diretta durante la trasmissione ‘Chi l’ha Visto’. La madre e la sorella, ospiti della conduttrice Federica Sciarelli, hanno ricevuto la notizia del ritrovamento da una telespettatrice che ha avvistato il giovane. “Ritrovato grazie a una spettatrice e suo figlio il giovane turista venezuelano Gustavo, scomparso a Roma ieri. La mamma e la sorella apprendono commosse la notizia in diretta, insieme con il tassista che le ha accompagnate nella ricerca”, è stato il messaggio comunicato dalla trasmissione. Dopo il ritrovamento, Gustavo si è ricongiunto con la sua famiglia, permettendo loro di tirare un sospiro di sollievo.

La mobilitazione delle forze dell’ordine

L’associazione Penelope Lazio aveva inizialmente dato notizia della scomparsa, segnalando la situazione critica poiché Gustavo non aveva con sé né cellulare né documenti. In seguito alla sua scomparsa, la sorella e la madre si sono attivate subito per cercarlo, contattando le forze dell’ordine, Penelope e ‘Chi l’ha Visto’ per ampliare il raggio delle ricerche. La notizia del ritrovamento è arrivata come un grande conforto durante la trasmissione.

Fonte Verificata

Exit mobile version