Categorie
Attualità

Incendio al centro commerciale, evacuazione dei negozi. L’ordinanza a Pomezia dispone: “Finestre chiuse”

Un incendio ha colpito questa mattina il centro commerciale Cavour a Pomezia, causando l’intossicazione di una persona, successivamente trasportata in ospedale. A seguito dell’incidente, è stata emessa un’ordinanza che vieta l’apertura delle finestre nella zona.

Le fiamme, divampate attorno all’11.27, hanno coinvolto un’attività di abbigliamento di proprietà cinese. I vigili del fuoco, giunti prontamente sul posto con tre Aps, tre autobotti, un’autoscala e il carro autoprotettori, hanno avviato le operazioni di spegnimento. La situazione si è rivelata critica, con numerose attività circostanti avvolte dal fumo.

Durante le operazioni di spegnimento, i soccorritori hanno prestato aiuto a una persona che aveva inalato fumi tossici, trasportata d’urgenza al pronto soccorso dal personale del 118. Un testimone ha commentato: “Hanno preso fuoco i vestiti in vetrina. Io ero con mia zia al supermercato, ci hanno fatto evacuare d’urgenza. Fiamme altissime ma nessun sistema antincendio in azione”.

Nel tardo pomeriggio, le fiamme sono state estinte e i vigili del fuoco hanno proseguito con le operazioni di smassamento e messa in sicurezza dell’area interessata. Il sindaco di Pomezia ha comunicato che “Il Comune di Pomezia ha disposto l‘attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C)”. È stato inoltre richiesto “di chiudere le finestre” per evitare rischi per la salute pubblica.

Fonte Verificata

Exit mobile version