Categorie
Attualità

Iniziato l’accerchiamento di una pattuglia antidroga al Quarticciolo, arrestato un 35enne

I carabinieri hanno arrestato un 35enne che ha avviato un’accerchiamento di una pattuglia impegnata in un’operazione antidroga al Quarticciolo a Roma. Il bilancio complessivo dell’operazione è di quattro arresti in flagranza.

Controlli Antidroga al Quarticciolo

L’intervento dei carabinieri si inserisce nelle attività per la prevenzione e repressione dell’illegalità nella periferia romana, seguendo le indicazioni del prefetto di Roma Lamberto Giannini, condivise con il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Durante i controlli, i carabinieri della Stazione di Roma Tor Tre Teste, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato quattro persone gravemente indiziate del reato di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.

Arresti e Sequestri

In via Ostuni, i carabinieri hanno arrestato tre cittadini italiani, di età compresa tra i trentaquattro e i cinquantadue anni, tutti con precedenti. Tra di loro si trova il trentacinquenne romano che, il 12 febbraio scorso, ha dato inizio all’accerchiamento di una pattuglia. Durante i controlli, i militari li hanno visti vendere droga ai clienti, lanciando le dosi dalla finestra di un’abitazione. Dopo aver individuato l’appartamento, le perquisizioni hanno portato al rinvenimento di 71 dosi di crack per un peso complessivo di quasi 37 grammi, già pronte per la vendita, e 1335 euro in contanti, tutti sequestrati.

In un’altra operazione in via Manfredonia, i carabinieri hanno scoperto droga nascosta in una buca delle lettere di un condominio. Dopo aver trovato la chiave, all’interno sono state rinvenute 90 dosi e 33 grammi di crack, oltre a 1120 euro in contanti. Un ventiduenne romano, proprietario della buca delle lettere, è stato arrestato. Tutti gli arresti sono stati convalidati dal giudice del tribunale di Roma, e gli arrestati si trovano attualmente in carcere.

Fonte Verificata

Exit mobile version