Un uomo di 44 anni, sotto l’effetto del crack, ha preso in ostaggio la madre di 85 anni e la fidanzata di 30 anni a Fiumicino, dando origine a una notte di paura. Dopo ore di trattative, i reparti speciali della polizia hanno dovuto intervenire in un palazzo in via Giorgio Modugno, all’Isola Sacra. Durante l’irruzione, l’uomo ha afferrato il mitra di un poliziotto e ha sparato, colpendo un altro agente alla tibia. L’agente ferito è stato trasportato d’urgenza in ospedale.
I FATTI
L’uomo è stato disarmato e arrestato, affrontando accuse di lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale, con possibilità di ulteriori capi d’imputazione per sequestro di persona. La situazione era degenerata dopo la richiesta di denaro per acquistare droga, portando l’uomo a minacciare la madre. Alla segnalazione di vicini allarmati delle grida provenienti dall’appartamento, la polizia è giunta sul posto. Durante l’operazione, le richieste di aiuto della madre e della fidanzata hanno reso necessario il blitz delle forze speciali, che hanno successivamente salvato le donne trovandole in cucina.
L’ARRESTO
Dopo aver disarmato l’uomo, i poliziotti hanno trovato difficoltà nel farlo desistere. Questi si è avventato sull’arma di uno dei poliziotti, accidentalmente ferendo un altro agente, che fortunatamente è rimasto cosciente nonostante le gravi ferite. L’agente ha una prognosi di oltre 40 giorni, mentre la madre dell’uomo ha riportato contusioni con una prognosi di venti giorni.