Ancora un grave episodio di violenza contro le forze dell’ordine al Quarticciolo, un quartiere della periferia Est di Roma, già noto per i problemi legati allo spaccio. Nella serata di ieri, due agenti di polizia sono stati minacciati con un machete da un gruppo di spacciatori. Uno degli agenti ha riportato diverse contusioni con una prognosi di quattro giorni.
Il Corso degli Eventi
Le tensioni sono esplose poco prima della mezzanotte, quando due volanti hanno intercettato un gruppo di circa dieci persone impegnate in attività sospette. I giovani hanno reagito in modo violento alla richiesta di identificazione, con uno di loro che ha tentato di fuggire in direzione di via Cerignola, facilitando la fuga di un altro soggetto durante il controllo.
Intervento della Polizia
Rincorso, il primo fuggitivo ha afferrato un machete nascosto in un cespuglio, minacciando i poliziotti. Tuttavia, un agente è riuscito a disarmarlo senza difficoltà. L’altro giovane è stato fermato poco dopo in via Manfredonia, dove una volante lo ha bloccato senza lasciargli via di fuga.
“I due ragazzi, accomodati non senza difficoltà a bordo delle auto di servizio, sono stati arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale in concorso. Il più giovane dei due, 19enne tunisino, dovrà rispondere anche di porto di oggetti atti ad offendere”, si legge in un comunicato della Questura di Roma.