Categorie
Attualità

Scoperta del nuovo palazzetto dello sport di Corviale, destinato a diventare riferimento del quartiere

Prosegue la costruzione del Palacorviale, il nuovo palazzetto dello sport situato nel quartiere Corviale di Roma, con i lavori che sono iniziati ad aprile 2024. Durante un sopralluogo, l’assessore Alessandro Onorato ha confermato che “il cantiere del nuovo palazzetto multidisciplinare di Corviale prosegue senza sosta nel pieno rispetto del cronoprogramma.” La struttura accoglierà diverse discipline sportive e sarà dotata di una tribuna da 700 posti, diventando così un punto di riferimento per la comunità.

Il palazzetto rappresenta un investimento di 10 milioni di euro e rientra nel Piano Urbano Integrato Corviale. Onorato ha sottolineato che “saranno applicate le tariffe comunali, consentendo veramente a tutte e a tutti di fare sport, senza distinzioni sociali o economiche,” evidenziando così il valore sociale dell’impianto. Al suo interno sono previsti spazi per pallacanestro, pallavolo, badminton e altre attività sportive.

Giorgio Trabucco, consigliere capitolino, ha elogiato il lavoro dell’amministrazione, affermando che “l’opera sarà realizzata grazie ai fondi messi a disposizione dal Pnrr,” sottolineando l’impegno nel migliorare l’impiantistica sportiva della città, anche nelle aree periferiche. L’iniziativa è parte di un più ampio piano di riqualificazione del quartiere Corviale.

Fonte Verificata

Exit mobile version