Categorie
Cronaca

Open day sabato 19 aprile: le info essenziali, senza fronzoli.

Roma, burocrazia in azione: anche a Pasqua non c’è pace per i romani, costretti a code per la CIE! Un altro Open Day per la carta d’identità elettronica, perché in Italia le feste sono solo un pretesto per compilare moduli. #BurocraziaAllaItaliana #PasquaInCoda #CIEDrama

### L’Open Day della Scocciatura
Mentre il resto d’Europa si gode le uova di cioccolato, a Roma i cittadini devono fare i salti mortali per rinnovare la carta d’identità elettronica. Sabato 19 aprile, l’amministrazione capitolina apre gli sportelli, perché chi ha detto che le feste sono per rilassarsi? Preparatevi a un weekend di burocrazia coatta.

### Dettagli Pratici (e Inutilmente Complicati)
Per l’Open Day, gli sportelli del Municipio 1 in via Petroselli, 50, saranno aperti dalle 8.30 alle 12.30. Niente da fare senza prenotazione: dovete agganciarvi al sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno a partire dalle 9 di venerdì 18 aprile, fino a quando non esauriscono i posti. E guai a presentarvi senza il ticket!

### Cosa Serve per Non Impazzire
Per richiedere la CIE, armatevi di pazienza e di: un ticket di prenotazione, una fototessera (perché sì, serve sempre), una carta di pagamento elettronico e il vostro vecchio documento (se state rinnovando o l’avete perso, come al solito). Non perdete tempo, o resterete a bocca asciutta!

Exit mobile version