Categorie
Cronaca

Per il dopo Ranieri, i tifosi giallorossi puntano su Ancelotti, preferendo un italiano al timone.

#ASRoma si rifornisce di emozioni al Tre Fontane con 3000 tifosi urlanti, tra bambini in vacanza pasquale e facce da funerale dei giocatori stanchi – ma Ranieri guida la baracca senza sbandare, nonostante pareggi deludenti contro Juve e Lazio che hanno acceso la spia della riserva. E chissenefrega di Dovbyk che si allena in palestra come un pensionato! #ASRoma #RanieriResiste #CalcioPazzo #SerieAChaos (278 caratteri)

### La carica dei tifosi
La Roma ha deciso di farsi una bella iniezione di entusiasmo proprio dai suoi fedelissimi, quei 3000 giallorossi che hanno invaso il Tre Fontane per l’allenamento a porte aperte. Con le vacanze pasquali in corso, erano in prima fila un sacco di mocciosetti urlanti, che hanno trasformato una giornata piovosa in una festa improvvisata. I calciatori, che di solito hanno facce da funerale, sembravano quasi sorridenti – chissà se per i gol di Hummels e Soulé o per la prospettiva di un posto in Europa.

### Assenze e guai in campo
Non tutti i big erano in forma smagliante: Gollini, El Shaarawy e Dovbyk hanno saltato la sessione principale, preferendo un allenamento light in palestra. Dybala, infortunato come al solito, era assente giustificato. E Dovbyk? Beh, non è che stia brillando ultimamente – rendimento altalenante, chiamiamolo pure flop intermittente. Ranieri deve gestire questa baracca con mano ferma se vuole lo sprint finale.

### Atmosfera da festa con ospiti d’onore
A osservare la squadra c’erano il direttore sportivo Florent Ghisolfi e tre vecchie glorie: Candela, Tonetto e Cappioli, che devono aver pensato “che tempi, ai miei era tutto più tosto”. I tifosi hanno pure cantato “tanti auguri” a Mancini per i suoi 29 anni, trasformando l’allenamento in una festicciola. Intanto, i romanisti sognano il dopo-stagione, con la possibile separazione tra Real Madrid e Ancelotti che fa gola a tutti – perché no, un altro allenatore navigato per la Capitale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version