Roma è un incubo di traffico e buche giganti, ma ecco che il sindaco Gualtieri si vanta della “settimana della ciclabilità” inaugurando la prima tratta del Grab in via di San Gregorio e la ciclabile Monte Ciocci-Vaticano. Chissà se questi ciclisti coraggiosi sopravviveranno alle auto impazzite e ai turisti persi! #CiclabilitàFarsa #RomaMess #GualtieriPromesse #BiciVsCaos
### La Farsa della Settimana Ciclabile
In piena “settimana della ciclabilità”, Gualtieri si lancia in annunci trionfali, come se Roma fosse improvvisamente diventata Amsterdam. Peccato che le strade della Capitale siano un campo minato per i pedoni, figuriamoci per i ciclisti. Questa iniziativa suona più come un trucco elettorale che una vera soluzione al caos urbano.
### Le Nuove Tratte: Un Miraggio su Due Ruote
La prima tratta del Grab in via di San Gregorio e la ciclabile Monte Ciocci-Vaticano sono state inaugurate con fanfare, ma in una città dove le macchine regnano e i mezzi pubblici sono un disastro, chi se le filerà? Gualtieri parla di progresso ecologico, ma sembra solo un modo per distogliere l’attenzione dai veri problemi, tipo le code infinite e l’aria irrespirabile. Che il sindaco pedali un po’ di più invece di chiacchierare?