Categorie
Cronaca

Scontri al derby Lazio-Roma, polizia becca sei scalmanati

Casinaccio nel cuore di Roma: ultras di Lazio e Roma si sono azzuffati come gladiatori moderni, lasciando 24 sbirri feriti e mezza città a pezzi, con 6 teppisti arrestati. #DerbyDelCaos #RomaBrucia #UltrasAllaRiscossa

### Scontri da Far West a Ponte Milvio
Nella capitale, i tifosi della Roma e della Lazio hanno trasformato le strade in un ring improvvisato. Tutto è partito intorno alle 17:30, con un branco di 500 romanisti che ha provato a sfondare le barriere della polizia per raggiungere i laziali riuniti a Ponte Milvio. Risultato? Vetrine sfondate, auto distrutte e un bailamme generale che ha fatto sembrare la città un set di un film d’azione di serie B. I poliziotti, stufi di fare da punching ball, hanno caricato e usato lacrimogeni e idranti per disperdere la folla – perché sì, a Roma il calcio è ancora una scusa per menarsi.

### Arresti Lampo e Volti Noto
Le indagini della DIGOS non hanno perso tempo: visionando video da telecamere e social, hanno beccato e arrestato in flagranza differita 3 ultras della Roma e 3 della Lazio, tutti vecchi frequentatori di casini come i gruppi “Roma Violenta”, “Quadraro”, “Insurrezione” e “Ultras Lazio”. Tra loro, c’è persino un tizio legato a Casapound – immaginate il mix di ideologie e pugni volanti. Perquisizioni a casa loro e accuse per violenza e danni: ora rischiano il DASPO, che per questi qui è come una vacanza obbligata dallo stadio.

### Indagini che Bruciano
Non è finita qui: la DIGOS sta setacciando filmati per inchiodare altri scalmanati, inclusi stranieri che si sono uniti al party. Tutti per ora sono innocenti fino a sentenza, ma con questo casino, chissà quanti altri finiranno nei guai. Roma, città eterna, ma con tifosi eternamente scatenati.

Exit mobile version