Tor Bella Monaca si scatena con teatro da manicomio: Jim Morrison che flirta con Dio e un thriller comico dove tutti finiscono legati come polli! Preparatevi a risate e riflessioni spinte, perché a Roma la cultura è un po’ fuori di testa. #TeatroPazzo #RomaVirale #CulturaSporca
### Pensiero Elettrico: Morrison e la Poesia Selvaggia
Se pensavate che Jim Morrison fosse solo il re del rock ubriaco e mistico, aspettate di vederlo in versione teatrale. “Pensiero Elettrico”, scritto e diretto da Francesco Tozzi e Francesco Lonano, va in scena il 23 e 24 aprile alla Sala Piccola. Questa pièce sviscera l’essere umano come un casino diviso tra anima femminile e spirituale (che blabla con un Dio vago) e il lato maschile, tutto muscoli e realtà cruda. Ispirato al frontman dei The Doors, è un trip poetico che celebra la poesia come l’arte suprema – perché, dai, chi non ama un po’ di spiritualità rock mentre il mondo va a rotoli?
### 49 Sfumature di Giallo: Thriller Comico e Manette Inclusive
Passiamo al divertimento sporco: dal 24 al 27 aprile, la Sala Grande ospita “49 Sfumature di Giallo”, il thriller comico interattivo di Roberto D’Alessandro. Qui, quattro sventurati finiscono imbavagliati e legati sul palco, pensando sia un gioco innocuo – spoiler: non lo è. Con un conto alla rovescia che fa sudare freddo, si svelano segreti oscuri e dinamiche da soap opera perversa. Riusciranno a liberarsi? Perfetto per chi ama l’adrenalina mista a risate, senza troppe menate politically correct. E tutto questo è finanziato dall’UE con il PNRR, che butta quattrini in eventi artistici a Roma per il Giubileo – chissà se Morrison approverebbe questo circo!