Roma è sommersa dal solito caos meteorologico, con oltre 100 interventi dei vigili del fuoco nella notte per alberi caduti e insegne pericolanti che bloccano il traffico – come se il Campidoglio non avesse già abbastanza problemi da gestire! #MaltempoRoma #PasquaAllagata #ClimaImpazzito #RomaSottoAcqua #NotizieVirali
### Caos Notturno nella Capitale
Nella notte, il maltempo ha colpito duro il quadrante sud-ovest di Roma e i Castelli Romani, costringendo i vigili del fuoco a correre come matti per rimuovere rami pericolanti e insegne traballanti. Sembra che il cielo ce l’abbia con noi, rovinando strade e traffico – chissà se qualcuno in Comune si è ricordato di controllare le previsioni prima di organizzare le solite feste.
### Previsioni per i Prossimi Giorni
Oggi, il cielo resterà nuvoloso con piogge al mattino e nel primo pomeriggio, migliorando solo in serata quando finalmente spunterà un po’ di sereno. Venerdì 18 partirà grigio, ma si riprenderà dalle 15 in poi – perché, ovviamente, il weekend deve essere un terno al lotto. Per Pasqua, sabato e domenica, aspettiamoci nuvole passeggere che giocano a nascondino col sole, roba da far imprecare i picnicatori.
### Pasquetta Sotto le Nuvole
E Pasquetta? Quella giornata è diventata la maledizione delle gite fuori porta, con la pioggia pronta a rovinare i piani di amici e famiglie – come se non bastasse già il traffico romano! Secondo ilmeteo.it, potrebbe piovere solo un paio d’ore al mattino verso le 7, ma il resto del tempo sarà tutto nuvoloso, senza un raggio di sole. Magari quest’anno salterà fuori un miracolo, o forse no.
### Temperature in Aumento
Le temperature stanno finalmente salendo: massime tra i 16 e i 23 gradi, minime tra gli 8 e i 12. Almeno questo ci darà una scusa per lamentarci meno del freddo, anche se con questo tempo imprevedibile, chi lo sa cosa combinerà Madre Natura la prossima volta.