Categorie
Cronaca

Via Crucis stasera al Colosseo: strade bloccate, bus dirottati e metro fuori uso. Tutte le info sul caos del traffico e trasporti.

Roma nel caos totale per la Via Crucis al Colosseo: migliaia di fedeli bloccano la città, strade chiuse e trasporti in tilt, mentre i romani imprecano contro l’ennesimo evento “sacro” che rovina il weekend! #RomaInFila #ViaCrucisCaos #PasquaProblemi

### Chiusure stradali a partire dalle 13:30
Il piano sicurezza della Questura trasforma Roma in una fortezza già dal pomeriggio. Dalle 13:30 scatteranno le prime chiusure, con il transito vietato su via dei Fori Imperiali, via Cavour (tra largo Venosta e largo Corrado Ricci), via degli Annibaldi e via del Parco del Celio a partire dalle 14. E non finisce qui: via Celio Vibenna e via di San Gregorio saranno bloccate in direzione piazza di Porta Capena dalle 14, estendendosi verso il Colosseo dalle 15. Insomma, se state pensando di fare un giro turistico, ripensateci – o rischiate di unirvi involontariamente alla processione!

### Trasporto pubblico: metro chiusa e bus deviati
I pendolari romani, già provati dalla vita quotidiana, ora devono affrontare un’altra umiliazione: dalle 13:30, le linee autobus 51, 75, 81, 85, 87, 117 e 118 saranno deviate su percorsi alternativi, creando code epiche. Per non parlare della fermata Colosseo della metro B, chiusa dalle 14:00 – perché, ovviamente, la fede viene prima del vostro orario di lavoro. Buona fortuna a chi deve arrivare in tempo!

### Area di sicurezza e varchi di accesso
Dalle 14:00, un’enorme area blindata circonderà il Colosseo, inclusi piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali (tra largo Corrado Ricci e via Labicana), via Celio Vibenna e via di San Gregorio. Anche zone come largo Gaetana Agnesi e le aree archeologiche del Palatino e dei Fori Imperiali saranno off-limits, con varchi controllati dalle forze dell’ordine. Per entrare, dovrete superare controlli da festival rock – ma senza la musica, solo preghiere e folla. Chissà se i turisti si sentiranno più devoti o solo più arrabbiati.

### Divieti di sosta estesi in tutta l’area del Colosseo
Oggi, parcheggiare vicino al Colosseo è un miraggio: divieti di sosta su via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo e via dei Fori Imperiali per l’intera giornata. Estesi a piazza di Santa Francesca Romana, largo Gaetana Agnesi, via degli Annibaldi e altre vie, questi blocchi lasceranno i vostri veicoli in balia dei multomaniaci. Niente parcheggio? Benvenuti nel nuovo sport romano: la caccia al posto libero!

### Altre chiusure e sospensione del servizio monopattini
Per completare il disastro, ci sono chiusure extra su via del Colosseo, via Vittorino da Feltre e via del Fagutale, più un segmento di via di San Gregorio. E dal mattino presto, alle 8:00, è sospeso il noleggio di monopattini e biciclette in tutta l’area. Sì, perché in una città già congestionata, togliere anche queste opzioni è il tocco finale di genialità burocratica – pedalate altrove, gente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version