Cronaca

Lite violenta su Ponte Fabricio, responsabili  bloccati da due neo agenti della Polizia Locale  

Cronaca Roma – Un artista di strada stava suonando tranquillo con la sua chitarra su ponte Fabricio, che unisce il tratto di Lungotevere con l’Isola Tiberina, con a fianco una ragazza, che si era unita a lui per cantare.
Tutto bene fin quando un uomo si sarebbe avvicinato a lei con atteggiamenti provocatori tali da suscitare la reazione del musicista, intervenuto subito a difesa della ragazza. Da  qui si è innescata  una furiosa lite tra i due, degenerata poi in minacce, oltre al danneggiamento degli strumenti musicali da parte del passante. Solo l’intervento di due agenti donna, di recente assunzione,  della Polizia Locale di Roma Capitale ha evitato conseguenze  ben più gravi.
Le due operanti del I Gruppo Centro, in servizio nella zona , avvertite le urla, sono intervenute prontamente,  riuscendo a separare i due litiganti, nonostante la loro resistenza e riportando la situazione alla calma.  I soggetti, entrambi italiani di 37 e 49 anni, sono stati condotti presso gli uffici di via della Greca dove, al termine delle procedure di identificazione e sono stati denunciati per il reato di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Per il musicista contestazioni anche per esercizio di attività in luogo vietato e per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, in quanto trovato in possesso di un cacciavite, usato per minacciare l’altro soggetto.
Condivid
Davide Sperati

Si occupa di contenuti informativi con un occhio attento alla selezione delle notizie. Davide Sperati, editor per La Cronaca di Roma, si dedica a garantire che ogni articolo rispecchi un alto standard di qualità e rilevanza per i lettori. La sua passione per il giornalismo e il desiderio di informare con precisione lo guidano nella quotidiana attività di redazione e revisione.

Pubblicato da
Davide Sperati

Ultime Notizie

Truffa da oltre 800mila euro sui fondi PNRR a Roma: la sicurezza dei nostri soldi in discussione?

Un'inchiesta su una truffa che coinvolge fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 08:51

Aggressione da vespe: un campanello d’allarme per la sicurezza degli anziani

A mezzogiorno e mezzo lungo la strada Morlupo-Capena, un anziano è stato aggredito da uno… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 08:42

Movida romana, misure di sicurezza o solo fumo negli occhi?

È un tema che riempie le chiacchiere nei locali e nelle piazze di Roma: la… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 08:41

Roma riscopre la musica classica: concerti sold out e grande partecipazione

Negli ultimi mesi, Roma ha assistito a un autentico boom della musica classica, con concerti… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 08:36

Marciapiedi a Roma: la giungla di erbacce mette a rischio la sicurezza dei cittadini

Roma, dal centro ai quartieri periferici, presenta un'inquietante realtà: i marciapiedi, vitali per la mobilità… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 08:36