Gualtieri visita Ostia per la legalità. Tobia Zevi commenta così:
“Questo pomeriggio, insieme al sindaco Gualtieri, abbiamo visitato le spiagge libere attrezzate di Ostia, incontrato cittadini, ascoltato osservazioni, critiche, ringraziamenti. Il confronto è sempre utile, e oggi torniamo a casa soddisfatti: il litorale di Roma sta cambiando, e lo sta facendo all’insegna della legalità e del bene comune. La vera novità è che l’ex stabilimento Aneme e Core, bene confiscato alla mafia e pieno di abusi edilizi, sarà finalmente abbattuto.
Al suo posto nascerà la decima spiaggia pubblica, libera e attrezzata di Ostia. Un altro passo concreto per restituire alla città il suo mare e rompere con decenni di illegalità, privilegi e degrado.
Pochi e sparuti facinorosi di estrema destra hanno provato a contestare, come sempre accade quando si restituiscono spazi pubblici ai cittadini. Ma continueremo, con ancora più determinazione, a lavorare per un litorale più giusto, accessibile e trasparente” ha dichiarato l’Assessore al Patrimonio e alle Politiche abitative di Roma Capitale, Andrea Tobia Zevi.
