ItaliaBollente: 11 città in allerta caldo oggi, ma attenzione ai temporali in arrivo! 🌡️⚡ Scopri cosa ci aspetta nelle prossime ore.
L’Italia oggi è stretta in una morsa di caldo torrido, grazie a un anticiclone africano che ha portato 11 città a ricevere il bollino rosso per l’allerta caldo. Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Torino, Milano, Perugia, Rieti e Roma stanno affrontando temperature roventi.
Ma l’allarme non finisce qui. Domani, altre città come Campobasso, Genova, Venezia, Verona e Viterbo si uniranno a questa lista, mentre l’ondata di calore continua a espandersi.
Tuttavia, l’alta pressione non sarà l’unica protagonista. Nelle prossime ore, il Paese dovrà prepararsi a fronteggiare temporali improvvisi e violenti. Secondo il meteorologo de ilMeteo.it, questi fenomeni atmosferici, noti come ‘temporali termoconvettivi’, nascono proprio dal calore estremo delle giornate.
Il quadro meteorologico quindi resta instabile: un mix di temperature altissime e possibili rovesci temporaleschi sta per investire l’Italia. Restate aggiornati per gestire al meglio queste condizioni estreme e preparatevi a un clima imprevedibile nei prossimi giorni.

