Salvini sull’uccisione della donna investita a Milano da una macchina guidata da quattro adolescenti rom, non usa mezzi termini.
Il ministro Salvini replica così su X : “Cecilia, 71enne milanese, stava camminando nel quartiere Gratosoglio a Milano in una calda giornata di agosto. È stata travolta e uccisa da un’auto pirata, RUBATA e guidata, come riportano le cronache, da QUATTRO MINORENNI Rom. Pare di neanche dieci anni! Se quanto riportato dai giornali rispondesse al vero, sarebbe pazzesco. Campo ROM da sgomberare subito, e poi radere al suolo, dopo anni di furti e violenze, pseudo “genitori” da arrestare e patria potestà da annullare. Sindaco Sala e sinistre, ci siete??? Una preghiera per la povera Cecilia.”
Va anche segnalato che in base alla legge italiana, i quattro adolescenti non verranno nemmeno processati perché di età inferiore ai 14 anni. Una legge da cambiare subito considerata l’evoluzione della società negli ultimi anni. Infatti sempre più spesso gli adolescenti sono autore di reti e per via di una legge obsoleta, vengono spesso giudicati con modalità non adeguata alle’evoluzione della società .
Cecilia, 71enne milanese, stava camminando nel quartiere Gratosoglio a Milano in una calda giornata di agosto. È stata travolta e uccisa da un’auto pirata, RUBATA e guidata, come riportano le cronache, da QUATTRO MINORENNI Rom. Pare di neanche dieci anni!
Se quanto riportato dai… pic.twitter.com/0VfrOKQCkd
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) August 12, 2025