Il Natale è alle porte. La maggior parte dei cittadini di tutta Italia ha già decorato le proprie case con tutti gli addobbi del caso: luci, renne stilizzate, palline colorate e chi più ne ha più ne metta. Tutto questo per ornare le nostre città, trasmettendo aria di festa e magia.
Tra le decorazioni non può non mancare lui: l’albero di Natale. Quest’ultimo simboleggia perfettamente il clima di felicità e spensieratezza di questo periodo; tant’è che numerosi condomini decidono volontariamente di inserirlo nei propri spazi in comune.
Tuttavia, c’è a chi questa festa non va proprio giù. Sia per motivi ideologici che — soprattutto — religiosi, ad alcune persone questa ricorrenza non è nient’altro che un’altra mera trovata consumistica per sfilare soldi. O almeno, questo pensiamo sia il pensiero di chi, come un Grinch, rinnega una tradizione millenaria.
Quartiere Cinecittà denuncia: “Ci stanno distruggendo gli alberi di Natale, non ne possiamo più”. L’accaduto
Nella giornata di ieri, numerosi residenti di Viale Ciamarra, nel Municipio VII, si sono lamentati riguardo atti vandalici ai danni di diversi alberi di Natale collocati nelle aree condominiali comuni dei palazzi della zona.
Secondo quanto riferito da fonti raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, gli episodi si verificherebbero nelle ore notturne, quando alcuni individui si introdurrebbero all’interno degli edifici per deturpare gli addobbi natalizi. I danneggiamenti in questione riguarderebbero, nella maggior parte dei casi, le ultime scale degli stabili, così da garantire ai vandali maggiori vie per la fuga.
I residenti parlano di una situazione ormai insostenibile. Al momento non risultano denunce ufficiali, ma i condomini chiedono maggiori controlli e interventi per porre fine a questi episodi
