Seguici sui Social

Le Rubriche

Il protagonista di Cucchi: “Nessuno lo ha aiutato”

Pubblicato

il

Il protagonista di Cucchi: “Nessuno lo ha aiutato”

Il protagonista di Cucchi. Alessandro Borghi, interprete di Stefano nel film ‘Sulla mia pelle’ di Alessio Cremonini, in apertura della sezione Orizzonti della 75/ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è intervenuto ai microfoni.

Borghi, il protagonista di Cucchi al cinema, ha parlato del caso da lui interpretato: Stefano nel corso della sua tragica vicenda ha incontrato tante persone ma non ha trovato nessuno che gli abbia mai dato davvero una mano. Nessuno si è preso le sue responsabilità. Non ho dubbi che quello che gli è accaduto potrebbe succedere ancora”. Il film dal 12 settembre sarà contemporaneamente in sala con Lucky Red e sulla piattaforma Netflix (la prima volta che accade). L’attore ha dichiarato: ”La cosa più difficile è stato perdere 18 chili. La più bella aver ricevuto una telefonata da Ilaria, la sorella di Cucchi, che mi ha detto: ‘sei uguale a lui'”. ‘Sulla mia pelle’ racconta gli ultimi sette giorni di vita del ragazzo romano, accusato di spaccio, fino alla sua morte in carcere il 22 ottobre 2009.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

ROMA TRASTEVERE – SEQUESTRO DI ALIMENTI E SANZIONI

Meteo

Meteo Roma. L’avviso del Comune bollino rosso

Pubblicato

il

Meteo Roma. L’avviso del Comune bollino rosso

Elevate temperature nella Capitale: sabato 14 e domenica 15 è previsto il livello 3 (bollino rosso).

Il comune di Roma ha appena diramato una comunicazione ufficiale sulle prossime previsioni meteo a Roma.

Meteo Roma caldo a livello 3

Con il livello 3 si intendono temperature elevate che persistono per più giorni consecutivi con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive (non solo su soggetti a rischio).

É attivo il piano straordinario di interventi per l’assistenza alla popolazione durante il periodo estivo. In particolare:

Saranno allestiti tre presidi della Croce Rossa dotati di tende climatizzate, posizionati in aree strategiche del centro città. Questi punti offriranno un servizio di prima assistenza e informazione socio sanitaria rivolte sia ai pellegrini sia alla cittadinanza, per fronteggiare le emergenze legate alle alte temperature.

La Protezione Civile capitolina invita tutti a scaricare l’opuscolo informativo con i comportamenti da adottare

Roma Capitale invita inoltre a scaricare l’app Acquea creata da Acea per segnalare le fonti di acqua a disposizione in città.

Continua a leggere

Attualità

Meteo: arriva il caldo africano, fino a 37° su mezza Italia.

Pubblicato

il

Meteo: arriva il caldo africano, fino a 37° su mezza Italia.

Da questa settimana l’Italia è investita dalla prima vera ondata di caldo africano del 2025, con temperature che supereranno i 37 gradi in molte zone, dal Nord al Sud. L’anticiclone subtropicale sta portando un caldo intenso, con condizioni critiche soprattutto per le fasce più fragili come anziani e bambini.

Il Ministero della Salute segnala per oggi, martedì 10 giugno, allerta arancione (livello 2) a Bolzano, Campobasso e Perugia, e bollino giallo (livello 1) in altre nove città, tra cui Roma, Milano e Torino. I bollettini delle ondate di calore sono aggiornati quotidianamente per 27 città da maggio a settembre.

Il caldo anomalo ha già favorito diversi incendi in Sicilia e Calabria, con numerosi interventi dei vigili del fuoco, evacuazioni precauzionali e disagi alla viabilità.

Martedì 10 giugno
Giornata soleggiata con cielo sereno o poco nuvoloso. Massime fino a 31°C, minime intorno ai 16°C. Venti deboli da nord-ovest.

Mercoledì 11 giugno
Sole e caldo in aumento. Massime fino a 33°C, minime stabili sui 18°C.

Giovedì 12 giugno
Clima pienamente estivo, con massime di 35°C e cielo poco nuvoloso.

Venerdì 13 giugno
Caldo intenso, massime fino a 36°C. Sensazione di afa in aumento.

Sabato 14 giugno
Ondata di caldo africano in piena forza. Picchi fino a 36°C, minime in aumento a 20°C.

Domenica 15 giugno
Situazione stabile: molto caldo e cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025