Ultime Notizie Roma

NOVITÀ ATAC – 600 autisti diventano anche controllori. Ecco le novità

Novità Atac, i dipendenti hanno inviato 3600 richieste per diventare conducenti e controllori. Al momento sono stati accettati 600 autisti che diventeranno controllori/agenti di polizia amministrativa

Novità Atac – Nella giornata di ieri, è arrivato il cambio di nomina per 600 dipendenti. Ora non avranno più solo la qualifica di autista ma anche di agente di polizia amministrativa. Dopo numerose richiesta da parte dei dipendenti, la Regione, ha deciso di introdurre questa nuova direttiva. Sono stati molti i casi di criminalità sugli autobus in questo periodo. Atti di vandalismo ma non solo, molti i casi in cui l’autista veniva picchiato. Da ora in poi, gli autisti avranno la libertà di fermare i vandali all’interno del mezzo. Non c’è solo questa come novità, infatti ora gli autisti, avranno la libertà di fare la multa a chi non sarà in possesso del biglietto.

Ecco un altro cambiamento effettuato giorni fa per i mezzi che ha reso nota l’Atac: “La nomina ad agente di polizia amministrativa è infatti un efficace strumento dissuasivo per gli atti di violenza fisica o verbale contro i conducenti. Sempre in attuazione del piano sicurezza, Atac ha anche avviato gli interventi per dotare ulteriori 70 autobus di cabine rinforzate, che si sommano ai 730 bus che già dispongono di tali protezioni. Undici di queste 70 vetture sono già in circolazione. Atac ricorda che tutti i bus sono inoltre dotati di allarme silenzioso collegato direttamente con la centrale operativa e che su circa 500 bus sono presenti telecamere a bordo”.

SEGUICI SU FACEBOOK

A SANTA MARINELLA ESPLODE UNA VILLETTA

Condivid
Erika Nardocchi

Pubblicato da
Erika Nardocchi
Tags: AtacREGIONE

Ultime Notizie

Fulmine colpisce scout su Monte Livata: grave un ragazzo

(Adnkronos) - Un ragazzo di 16 anni è in gravi condizioni dopo essere stato colpito… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 00:42

Spin Time: Il Grande Affare e le Costose Conseguenze per Roma

Spin Time, ex immobile pubblico nel cuore di Roma, sta diventando il simbolo di una… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 22:43

Tragedia alla Balduina: la morte del dentista Federico Derla e la questione della sicurezza stradale

Un tragico incidente stradale ha spezzato la vita di Federico Derla, dentista noto nella Balduina… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 21:58

Orlandi-Gregori, in Commissione una conoscente di Mirella: il mistero del numero telefonico e spunta un ‘Alessandro’

(Adnkronos) - Roma, 7 ago. (Adnkronos)  Continua il lavoro della Commissione parlamentare di inchiesta sulla… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 20:38

Crollo di intonaco al Mercato del Tufello: un campanello d’allarme per la sicurezza degli anziani a Roma?

Una passeggiata con le amiche si è trasformata in un incubo per una donna di… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 20:29

Spin Time: Gualtieri e il Diritto alla Casa in Bilico tra Responsabilità e Indifferenza

Il dibattito sul diritto alla casa a Roma si riaccende con forza a Spin Time,… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 20:28