🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

PONTE DELLA SCAFA Lavori al via per il 2019

Ponte della Scafa Fiumicino Ostia

PONTE DELLA SCAFA Lavori al via per il 2019. Questo è quanto assicurato dall’assessore ai Trasporti di Roma Capitale Linda Meleo.

PONTE DELLA SCAFA Lavori al via per il 2019. L’annuncio è stato fatto dall’assessore ai trasporti di Roma Linda Meleo, dopo il consiglio straordinario tenutosi al Comune di Fiumicino: “Il cantiere per la costruzione del nuovo ponte della Scafa, che spetta a Roma Capitale, partirà entro i primi sei mesi del 2019”. Assente al consiglio la sindaca Raggi. Il progetto per i lavori di ampliamento del ponte è in stand by da anni, ma l’annuncio della Meleo ha fissato i tempi per la posa della prima pietra. Da martedì intanto, sarà disponibile il servizio di bus Atac che collegherà il centro di Ostia con il Ponte della Scafa. Così ha spiegato l’assessore Meleo: “Sarà una navetta circolare con nove fermate e l’autobus 056 passerà ogni 30 minuti”.

LE PAROLE DELL’AMMINISTRATORE DI ASTRAL

L’amministratore di Astral, Azienda Strade Lazio, Antonio Mallamo, ha così dichiarato riguardo i lavori sul ponte: “Abbiamo eliminato 900 tonnellate di materiale dal ponte per alleggerirlo. Ora stiamo aprendo i giunti e lavoriamo 24 ore su 24. Stiamo anche ricalibrando il semaforo per permettere un flusso migliore nelle ore di punta da una parte e dall’altra del ponte. Ma ci tengo a precisare che le prime indagini risalgono a maggio, ben prima del disastro di Genova. Il ponte è sotto monitoraggio dal 2010, con gli ultimi controlli che risalgono al 2016”.

INTANTO LA SINDACA RAGGI ANNUNCIA UNA NUOVA INIZIATIVA>>>LEGGI QUI

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE