29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Oltre 2mila iscritti alla Maratona

ROMA Oltre 2mila iscritti alla Maratona. 800 provenienti da 26 Paesi stranieri. Prende forma la 25esima edizione della Maratona Internazionale di Roma.

Oltre 2mila iscritti alla Maratona in programma il 7 aprile. In attesa che l’iter di aggiudicazione della gara vada avanti in seguito alla sentenza del Tar del Lazio l’edizione 2019 sarà organizzata dal Comune di Roma con il supporto della Federazione italiana di Atletica leggera. L’evento rappresenterà una edizione “spartiacque e che coinvolgerà l’intera città”, per usare le parole del sindaco Virginia Raggi. Alla presentazione in Campidoglio hanno preso parte anche il presidente della Fidal Alfio Giomi e il numero uno della Federazione regionale oltre che coordinatore generale dell’evento Fabio Martelli.

La Maratona prenderà il via alle 8.30 del mattino per un percorso di 42,195 km che toccherà i luoghi più suggestivi del centro di Roma. Alla gara vera e propria è abbinata la Stracittadina di 5 km, con festa finale al Circo Massimo. Inevitabile qualche polemica dovuta al bando che ha creato problemi sul numero di iscrizioni. Sarebbero diverse centinaia i runner iscritti alla vecchia piattaforma e per i quali resta il dubbio sull’effettiva partecipazione alla Maratona.

SEGUICI SU FACEBOOK

ROMA – MUSEI CIVICI GRATUITI

LIVE NEWS