Ultime Notizie Roma
All’aereoporto di Fiumicino sbarcano 69 rifugiati siriani

All’aereoporto di Fiumicino sbarcano 69 rifugiati siriani grazie all’aiuto di alcune realtà e comunità italiane
Fiumicino sbarcano 69 rifugiati siriani – La Comunità di Sant’Egidio,la Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia e Tavola Valdese, in accordo con i ministeri dell’Interno e degli Esteri hanno preparato l’arrivo di ben 69 rifugiati siriani, compresi alcuni minori, con un volo di linea da Beirut. All’arrivo dei profughi, erano presenti il presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, Christiane Groeben, vice presidente della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia. Anche Luigi Maria Vignali, direttore generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie e rappresentanti del ministero dell’Interno.
Questi profughi, sono approdati in Italia in modo legale e sicuro e con loro il numero dei siriani rifugiati sale a oltre 2.220 persone tra Italia, Francia, Belgio e Andorra dal febbraio 2016. Ecco le parole degli organizzatori: “Vogliamo ringraziare gli italiani che continuano a offrire le loro abitazioni e all’impegno volantariato di associazioni, parrocchie e strutture diaconali. Questo è un grande esempio, che deriva dalla generosità degli italiani e aiuta l’accoglienza e l’integrazione di queste persone. In più li aiuterà ad apprendere la lingua e li inseriranno nel sistema lavorativo”.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma