Ultime Notizie Roma
Il cantante Francesco De Gregori apre la stagione estiva 2019

Il cantante Francesco De Gregori aprirà la stagione estiva 2019 per le Terme di Caracalla all’Opera di Roma in una veste tutta nuova per lui
All’Opera di Roma alle Terme di Caracalla il cantante romano, andrà sul palcoscenico e per la prima volta sarà affiancata da un’orchestra e canterà i suoi più grandi successi su una melodia sinfonica. Tutto questo andrà in scena martedì 11 giugno 2019 e lo spettacolo si chiamerà “De Gregori & Orchestra – Greatest hits live”. Lui sarà il terzo extra della stagione. I primi due infatti saranno Roberto Bolle & Friends, il secondo invece Mark Knopfler e la sua Band.
Queste le parole di Carlo Fuortes, sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma: “Devo ammettere che sono molto soddisfatto e contento che la Stagione estiva 2019 alle Terme di Caracalla sia inaugurata con un evento straordinario quale il concerto di Francesco De Gregori accompagnato da una grande orchestra. Le Terme di Caracalla da qualche anno a questa parte sono aperte alle eccellenze musicali oltre i rigidi confini dell’opera e della musica classica. E la musica e l’arte di De Gregori, ormai da almeno 10 anni, rappresentano un punto altissimo della canzone italiana, un vero e proprio patrimonio per il cantautorato italialiano. Il concerto di Francesco De Gregori, come inaugurazione, sara’ un grande omaggio all’artista amato da tutti gli italiani. Grazie alla splendida e unica cornice delle Terme di Caracalla, una consacrazione del suo straordinario lavoro artistico”.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Roma e dintorni
Ostia, presidente X municipio Falconi: “Chiusura stabilimenti? Fiducia in magistratura ma qualcosa non mi convince”

(Adnkronos) – I tempi dei sequestri e dell’affidamento dei chioschi “alcuni sono fisiologici, altri non li capisco proprio. Se chiudi uno stabilimento a giugno, luglio e ad agosto, per delle inappropriatezze che sono di decenni, la cosa mi dà molto fastidio. Spero che non si chiudano altri stabilimenti per fatti vecchi. Ho fiducia nella magistratura, ma c’è qualcosa che non mi convince”. Sono le parole del presidente del X municipio di Roma Capitale ed esponente del Pd Mario Falconi, nel corso di un punto stampa a Ostia e pubblicato da Canale 10 sul tema dell’estate, all’insegna di bandi in ritardo e diversi disagi, del Mare di Roma.
-
Video6 giorni fa
Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti
-
Roma e dintorni3 giorni fa
orari di lavoro e misure