Ultime Notizie Roma
LIBERO Condannato per il titolo su Virginia Raggi

LIBERO Condannato — Il tribunale civile di Milano ha respinto il ricorso di Vittorio Feltri, confermando la delibera del Consiglio di disciplina dell’Ordine nazionale dei Giornalisti contro Pietro Senaldi
LIBERO Condannato — La testata diretta da Vittorio Feltri paga dunque il titolo che giganteggia sulla prima pagina in data 10 febbraio 2017. Il consiglio nazionale di disciplina ha interpretato il titolo come un’intenzione di deridere la sindaca, come un dileggio sessista, considerato che al centro della vicenda stavano proprio le vicende personali della prima cittadina. La V sezione del tribunale civile di Milano ha inoltre condannato Pietro Senaldi al pagamento delle spese legali, circa 20.000 euro.
Il direttore responsabile della testata è intervenuto in propria difesa davanti al Consiglio della Lombardia: “Si trattava di un’accezione affettuosa. E dire che in questi giorni quel titolo è stato tirato in ballo da Di Maio per giustificare gli attacchi ai giornalisti rei, a loro dire, di sciacallaggio su Virginia Raggi, specie perché donna”. La replica dei pentastellati, tramite un post sul proprio blog ufficiale, non si è fatta attendere: “Nella giornata di ieri è finalmente arrivata la prima condanna al quotidiano Libero per la vergognosa prima pagina del 10 febbraio 2017. La sindaca Raggi è stata da poco assolta. Sono così finiti due anni di fango, due anni in cui i giornali hanno ininterrottamente attaccato Virginia in qualsiasi modo, non solo sulla sfera politica, ma anche sul piano personale. Il Movimento 5 Stelle in questi anni ha denunciato a più riprese questo comportamento da parte di vari giornalisti appartenenti a testate diverse”.
METRO B, NOVITÀ PER I PROSSIMI MESI
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video6 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta