fbpx
Seguici sui Social

Pubblicità

Primo Piano

MANIFESTAZIONE WELCOME MIGRANTS – A Roma si sfila contro il razzismo

Pubblicato

in

Manifestazione migranti a Roma contro il razzismo


Manifestazione welcome migrants, a Roma si sfila contro il razzismo. Tra i presenti in piazza anche Mimmo Lucano, sindaco di Riace accusato di business sull’immigrazione.

Manifestazione Welcome migrants: a Roma si sfila contro il razzismo. Migranti, movimenti, associazioni, centri sociali protestano contro il razzismo, il decreto Salvini e il Governo. Il lungo corteo si è mosso al centro della città da piazza della Repubblica a San Giovanni, al grido “Salvini e Di Maio questa marea vi sommergerà”. A unirsi ai manifestanti Domenico Lucano, sindaco di Riace sospeso dopo l’inchiesta che lo ha coinvolto e simbolo dell’accoglienza dei migranti. Tanti gli applausi e cori per lui.

Pubblicità

Gli organizzatori hanno parlato di 100mila manifestanti presenti. Decine i pullman di manifestanti arrivati da varie città, tra cui Macerata dove a febbraio fu organizzata una marcia antirazzista dopo il raid xenofobo di Luca Traini nel quale rimasero feriti 6 migranti. Durante la manifestazione un partecipante ha accusato un malore e purtroppo non ce l’ha fatta dopo l’arrivo in ospedale. 

SEGUICI SU FACEBOOK

MANIFESTAZIONE PER LA RAGGI

Continua a leggere
Pubblicità