Attualità
MATURITA’ 2019 Incubo prova mista tra gli scritti
Maturità 2019 incubo prova mista: a gennaio arriverà la decisione. Per il Classico si parlerà di Latino e Greco, allo scientifico Matematica e Fisica.
Potrebbe esserci anche questa opzione per la seconda prova scritta. Maturità 2019 incubo prova mista: la decisione se adottare o meno questa possibilità arriverà a gennaio. La seconda prova scritta prevista il 20 giugno potrebbe riguardare: latino-greco per il classico e matematica-fisica per lo scientifico. Per il Liceo classico, ad esempio, la prova sara’ articolata in due parti. Ci sara’ una versione e un testo in prosa per capire la contestualizzazione della parte estrapolata: seguiranno poi tre quesiti. Il Ministero, quindi, potrà optare anche per una prova mista sia con il Latino che con il Greco. Per lo Scientifico la struttura della prova prevede invece la soluzione di un problema a scelta del candidato tra due proposte e la risposta a quattro quesiti tra otto proposte. Anche in questo caso la prova potrebbe riguardare ambedue le discipline caratterizzanti: Matematica e Fisica.
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
