Connect with us

Attualità

MATURITA’ 2019 Incubo prova mista tra gli scritti

Published

on

Maturità 2019 incubo prova mista: a gennaio arriverà la decisione. Per il Classico si parlerà di Latino e Greco, allo scientifico Matematica e Fisica.

Potrebbe esserci anche questa opzione per la seconda prova scritta. Maturità 2019 incubo prova mista: la decisione se adottare o meno questa possibilità arriverà a gennaio. La seconda prova scritta prevista il 20 giugno potrebbe riguardare: latino-greco per il classico e matematica-fisica per lo scientifico. Per il Liceo classico, ad esempio, la prova sara’ articolata in due parti. Ci sara’ una versione e un testo in prosa per capire la contestualizzazione della parte estrapolata: seguiranno poi tre quesiti. Il Ministero, quindi, potrà optare anche per una prova mista sia con il Latino che con il Greco. Per lo Scientifico la struttura della prova prevede invece la soluzione di un problema a scelta del candidato tra due proposte e la risposta a quattro quesiti tra otto proposte. Anche in questo caso la prova potrebbe riguardare ambedue le discipline caratterizzanti: Matematica e Fisica.

SEGUICI SU TWITTER

SEGUICI SU FACEBOOK

ROMA A RISCHIO VORAGINE 

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025